Loading...
23Mar

UFFICI DELL’ORDINE RAGGIUNGIBILI SOLO TELEMATICAMENTE

In ottemperanza all’ordinanza n.514 della Regione Lombardia ed alla successiva nota esplicativa n.515, abbiamo preferito eliminare il presidio quotidiano di un’impiegata presso gli Uffici dell’Ordine che consentiva la ricezione delle telefonate.

Il servizio non viene meno, siccome le impiegate tutte stanno lavorando in smart working e sono raggiungibili tramite mail all’indirizzo info@avvocatibergamo.it.

03Apr

NAMIRIAL mette a disposizione degli avvocati il proprio canale SPID

Spid è uno strumento di identificazione utile per accedere ai siti web della pubblica amministrazione e Namirial lo offre a tutti gli avvocati che sono interessati ad averlo (anche se non hanno la pec Namirial).

Per ottenerlo basta andare sul sito https://portal.namirialtsp.com/public/spidSelfRegistration.xhtml#modal-namirial-id-popup e seguire le istruzioni.

03Apr

Estensione assistenza HELP DESK PCT a chi si avvicina allo smartworking 

In questa fase di assoluta emergenza il servizio Help Desk PCT è a disposizione di tutti gli iscritti, non solo per il processo telematico, ma anche per offrire consulenza e supporto iniziale a chi si avvicina allo smartworking.

03Apr

TAR Brescia - misure organizzative per coronavirus

Si pubblicano i Decreti del Presidente del T.A.R. Brescia in relazione all'emergenza COVID-19.

03Apr

Provvedimenti emergenziali adottati da Cassa Forense

Cassa Forense comunica il CDA nella riunione di ieri ha adottato delle misure a favore dei propri iscritti per quanto concerne gli adempimenti previdenziali ed il profilo assistenziale a sostegno della professione.

In particolare il termine per la presentazione del modello 5 è differito al 31.12.2020 ed entro la stessa data si possono versare i contributi connessi in autoliquidazione senza interessi e sanzioni, così come entro la stessa data può essere versato il contributo minimo soggettivo e di maternità per il 2020.

03Apr

Tribunale di Sorveglianza - misure organizzative Coronavirus

3.04.2020 - Da martedì 7/04/2020 è possibile contattare il Tribunale di Sorveglianza:

  • tramite il centralinista al numero 348/7455215 dalle h. 8,00 alle h. 14,00 dal lunedì al sabato

in alternativa ai numeri  030/7673857 – 030/7673816  dalle h. 11,00 alle h. 13,00 dal lunedì al sabato.

********

02Apr

Pagamento quota iscrizione proroga al 30.06.2020

Il Consiglio, stante il perdurare dell’emergenza che colpisce duramente gli iscritti, potendo anche contare sul fatto che CNF ed OCF hanno posticipato la data di incasso delle quote che gli Ordini devono loro conferire, ha ritenuto di prorogare il termine per il versamento della quota di iscrizione al 30.06.2020.  

02Apr

IL CONSIGLIO DELL’ORDINE CONTESTA I CRITERI ADOTTATI PER L’ATTRIBUZIONE DELL’INDENNITA’ DI €600,00

Il Consiglio dell’Ordine, letto il decreto interministeriale del 28.03.20, che non risulta essere ancora pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, contesta i criteri adottati che precludono il beneficio agli Avvocati bergamaschi, che senza dubbio su tutto il territorio nazionale sono stati colpiti più di chiunque altro dall’emergenza epidemiologica, che hanno chiuso i loro studi in forza dell’ordinanza regionale e che stanno avvertendo l’effettiva diminuzione delle entrate.

02Apr

Decreto Legge 17 marzo 2020 n.18 e DL 8 marzo 2020 n.11 - misure straordinarie urgenti sull'attività giudiziaria

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL n.18/2020 le cui disposizioni entrano in vigore dall'odierna data di pubblicazione (decreto allegato)

02Apr

Tribunale per i Minorenni di Brescia - misure organizzative per coronavirus

Si pubblicano gli ordini di servizio del Tribunale per i Minorenni di Brescia in tema di prevenzione Coronavirus.