Rinvio dell'entrata in vigore del Processo Amministrativo Telematico
Il DPCM 40/2016 all'art. 21 stabiliva che il Regolamento sul PAT entra in vigore, in modo generalizzato, il 1 luglio 2016. E' rinviato al 1° gennaio 2017 l'avvio a pieno regime del processo amministrativo telematico.Sulla Gazzetta Ufficiale n. 151 del 30 giugno 2016 è stato infatti pubblicato il Decreto Legge 30 giugno 2016, n.
finalmente, dopo l’estate, avranno inizio i lavori di ristrutturazione dei locali di Piazza Dante, oggi adibiti a biblioteca dell’Ordine.
Tali spazi verranno meglio suddivisi ed organizzati per l’attività dell’Organismo di mediazione, della Camera arbitrale e di altri servizi. Pertanto, la biblioteca - per quanto riguarda la componente cartacea – verrà ridimensionata.
Per sopperire alle inevitabili iniziali mancanze del nuovo sito web, che sarà via via popolato dai nuovi contenuti, è possibile accedere ad una copia off line del vecchio sito web (CLICCA QUI) per recuperare o vedere informazioni, ferme al 28/06/2016. Molti link a documenti non sono funzionanti, in tal caso sarà possibile richiedere i documenti di interesse via email alla segreteria dell'Ordine.
Si rende noto a tutti gli iscritti che in data 7 luglio 2016 è stato sottoscritto un Protocollo di Intesa tra il Tribunale di Bergamo, l’Ordine degli Avvocati, sezione AIAF di Bergamo, APF sezione Famiglia, Camera Civile, Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo e le Aziende Socio Sanitarie territoriali della Provincia di Bergamo che ha la finalità di individuare le modalità operative e prassi di lavoro condivise, dirette a rendere più efficaci le azioni svolte da ciascun soggetto nell’interesse principale dei minori coinvolti
Si ricorda a tutti i Colleghi che sono convocati in Assemblea in prima convocazione il 19/07/2016 alle ore 12.00 presso la sede dell’Ordine e in seconda convocazione il 21 luglio 2016 alle ore 15,00 presso l’Auditorium del Collegio Vescovile Sant’Alessandro Via Garibaldi n.3/h – Bergamo, per l’elezione dei delegati al XXXIII Congresso Nazionale Forense di Rimini (6/8 ottobre 2016) come da avviso in allegato.